mission

La nostra Mission è quella di Trasferire competenze Pratiche e Strategiche di Business Management e Marketing Automatico tramite protocolli erogati in modalità LEARN DO and SELL, a imprenditori, professionisti, startupper e freelance, che gli permettano di definire, sviluppare e gestire processi di crescita professionale e imprenditoriale.

Perché un Expertise Builder?  

La dinamicità e la velocità dell’attuale contesto di mercato, orientato al risultato e al problemi solving, impone nuovi modelli di coaching, basati sul trasferimento delle competenze e sulla crescita individuale. Un Expertise Builder è un Costruttore di competenze basato su strumenti di Coaching Specifici e Misurabili.

Il Coaching è un percorso di crescita che partendo dalle potezialità del cliente, permette allo stesso di sviluppare le capacità cognitive e comportamentali che lo portino al punto di rottura, ovvero a quel punto a partire dal quale si genera una vera trasformazione della propria vita professionale , personale e sociale.

Zero scuse per la crescita. Gli obiettivi, il piano di azione e le risorse interne ed esterne di cui hai bisogno sono elementi fondamentali del coaching. Anche le persone sono fondamentali (Jim Rohn diceva che siamo la media delle 5 persone che frequentiamo).

La crescita di un’impresa dipenda da 3 attori fondamentali: 

  • La Competenza
  • La Costanza
  • La Creatività

Tali caratteristiche distintive devono appartenere non soltanto all’azienda ma soprattutto all’imprenditore, che all’interno di essa trasferisce una mentalità, una vision, una mission, uno scopo. 

Praticità e Proazione come asset portanti: 

Meb24 nasce dall’ambizione di voler trasferire al manager, all’imprenditore, allo startupper, la capacità di fare business in modo pratico, focalizzato, grazie all’utilizzo di protocolli di coaching ben strutturati. Il trasferimento di competenze viene misurato in modo analitico, tramite questionari valutativi inerenti le molteplici dimensioni del Know How imprenditoriale.

Praticità ma anche Proazione, perché il fine ultimo della crescita, che ci distingue dal mondo animale, è quello di agire attivamente rispetto ad uno stimolo, e non reagire. Agire attivamente significa saper utilizzare ciò che ci accade in modo funzionale al raggiungimento di obiettivi pratici e strategici.

Il metodo Le.Do.Se rappresenta in quest’ottica un processo necessario per l’acquisizione della competenza. 

MEB24 è una scoperta. Abbiamo estratto le competenze più importanti che un esperto di Business deve possedere, per creare dei moduli/workshop in formula weekend o full immersion di 5/9 giorni durante i quali trasferire soft ed hard Skill, in modo pratico, verificabile e replicabile.

I corsi sono erogati in modalità Master Class o in Azienda. I nostri coach sono inoltre disponibili a sviluppare programmi personalizzati in azienda, per andare incontro alle tue esigenze logistiche. Il denominatore comune per ottenere il massimo risultato dei nostri corsi è il focus, ovvero la capacità di staccare completamente la spina per definire in modo totalizzante il proprio processo di cambiamento.